La corrispondenza
Dettagli dell'evento
Mercoledì 11 settembre ore 21.00 FAENZA Museo Internazionale delle Ceramiche La corrispondenza NEW MADE ENSEMBLE Edoardo Lega clarinetto Andrea Stringhetti violoncello Consuelo Battiston voce recitante Musiche di Rossella Spinosa Prima esecuzione assoluta Testi di Gio Ponti
Dettagli dell'evento
Mercoledì 11 settembre ore 21.00
FAENZA Museo Internazionale delle Ceramiche
La corrispondenza
NEW MADE ENSEMBLE
Edoardo Lega clarinetto
Andrea Stringhetti violoncello
Consuelo Battiston voce recitante
Musiche di Rossella Spinosa Prima esecuzione assoluta
Testi di Gio Ponti
Orario
11 settembre 2024 21:00(GMT+01:00)
Location
FAENZA Museo Internazionale delle Ceramiche
Accessibilità
Assenza di barriere architettoniche
Programma
“L’arte è un’esattezza, senza tolleranza ai margini di sicurezza; è un gioco esigente, un gioco riuscito; è un equilibrio impossibile che riesce.”
Gio Ponti
In occasione della Mostra “Gio Ponti, l’inventore del Made in Italy”, straordinaria figura di un personaggio che fu uno dei massimi divulgatori del Made in Italy già a partire dagli anni Venti, dedichiamo un omaggio della compositrice Rossella Spinosa che dà vita ad una nuova opera eseguita in prima assoluta.
Lettura di testimonianze, interviste, pubblicazioni, alternate a composizioni dedicate alle opere maggiormente rappresentative dell’artista con proiezioni fotografiche. Un sentito omaggio a questa straordinaria e poliedrica figura di artista, architetto, designer e intellettuale, che fu un riferimento per la costituzione di uno “stile” italiano delle arti decorative, e non solo.
Acquista
VivaticketOrganizzatore
Incanto dei luoghi
ore 19 visita guidata alla mostra “Gio Ponti. Ceramiche 1922-1967” (prenotazione a MIC 0546 697311). Visita guidata € 11