Il prossimo 21 giugno ore 17 presso l’area check-in del terminal passeggeri dell’Aeroporto Internazionale di Bologna si festeggia la festa della musica con la Martini Brass Band, ensemble di 35 elementi tra ottoni e percussioni, nato da un’idea dei docenti di ottoni del Conservatorio Gian Battista Martini di Bologna.
Il progetto della Martini Brass Band nasce dall’idea dei docenti di ottoni del Conservatorio di Bologna con lo scopo di allineare l’offerta musicale e didattica agli standard moderni della musica occidentale. Un grande ensemble di ottoni e percussioni – costituito per la prima volta nel territorio bolognese – che, oltre il panorama esecutivo, si pone come veicolo formativo e promozionale. Il repertorio eseguito include brani originali e arrangiamenti che mettono in risalto le emozionanti sonorità con la loro peculiare spettacolarità. Una formula accattivante che riscuote consensi, capace di attrarre un pubblico vasto ed eterogeneo.
In occasione del concerto del 21 giugno, l’ensemble bolognese eseguirà un programma eterogeneo che va dalla musica classica alle colonne sonore ai brani della tradizione popolare.